Quantcast
Channel: Commenti a: Le bugie di Abu Mazen come quelle di Arafat: “Quello che dico ai mass-media serve per ingannare gli Usa”
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Emanuel Baroz

$
0
0

M.O.: Erekat, Netanyahu non vale il prezzo di una pallottola

Uno scontro durissimo all’interno della leadership palestinese sulla strategia da adottare nei confronti di Israele. Accuse di despotismo nei confronti del presidente Anp Mahmoud Abbas, parole violente per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che “non vale il prezzo di una pallottola”. C’è tutto questo in una registrazione audio ‘rubata’ del capo negoziatore palestinese Saeb Erekat, postata su YouTube dall’agenzia Awraq e rilanciata dal Times of Israel.

Nell’assemblaggio di tre minuti di vari spezzoni di conversazione, Erekat accusa Abbas di agire contro la volontà della maggioranza della leadership palestinese, favorevole ad un atteggiamento più duro nei confronti di Israele. In particolare, nel riferire di una sua conversazione con Abbas, Erekat spiega a degli interlocutori non identificati che il presidente palestinese, per mantenere la parola data al segretario di Stato Usa John Kerry, non intende presentare le domande di adesione della Palestina ad una serie di organismi internazionali.

“Se vuoi smuovere Netanyahu, lavora ai documenti per le adesioni alle istituzioni internazionali”, incalza Erekat. “Ho preso un impegno”, è la risposta di Abbas. “Che impegno hai preso?! Questa non è la fattoria di tuo padre! Questa è una nazione, è la Palestina. E’ una cosa più grande delle questioni individuali”, incalza Erekat, per poi spiegare ai suoi interlocutori che Abbas “non mi ha dato retta. Lo giuro, gli ho presentato due volte le mie dimissioni”.

(Fonte: Adnkronos, 12 Giugno 2014)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles